Prenotazione

Tutti i servizi sono forniti solo in regime privato. La lista delle analisi e i relativi prezzi sono mostrati nella scheda “Listino prezzi”. Si prega di portare con sé tutte le cartelle cliniche, le immagini e i CD delle indagini precedentemente eseguite (Rx, TC, RM).

Procedura di prenotazione:

  • per telefono al numero +386 1 543 7826 tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 14.00
  • attraverso la posta elettronica: MRI@mf.uni-lj.si
  • attraverso il web usando l’applicazione:

Nel caso in cui non fosse possibile  trovare disponibilità sul web per i giorni da voi richiesti, siete pregati di chiamarci al +386 1 543 7826.

Le controindicazioni per le analisi

A causa dei campi magnetici prodotti nel corso degli esami, i pazienti non devono avere installate protesi del tipo: pace-maker, neurostimolatore, protesi endovascolari, placche metalliche, viti, graffette chirurgiche, articolazioni artificiali, sfere, frammenti e simili, ecc.

Indagini con RM non sono raccomandate per le donne incinte durante i primi tre mesi di gravidanza, a meno che ciò non sia strettamente necessario.

Se avete bisogno di chiarimenti, siete pregati di rivolgervi al nostro personale al n. tel. +386 1 543 7826.

Prima e durante l’esame

L’indagine della RM è indolore e non invasiva. Dura da 30 min a 1 ora. Informazioni sulla durata di ciascuna indagine possono essere ottenute dal nostro personale. Durante l’analisi, sarete in contatto con il nostro staff che vi supervisionerà. Su richiesta e se tecnicamente possibile, possiamo permettervi di guardare qualche film durante l’indagine senza costi aggiuntivi. Per altre informazioni rivolgersi al tel. +386 1 543 7826.

Per la RM il paziente non è tenuto a presentarsi a digiuno. È importante che il paziente sia vestito con indumenti leggeri senza manopole, fermagli metallici e cerniere prima dell’esame. Il paziente deve rimuovere tutti gli oggetti metallici (occhiali, chiavi, matite, gioielli, protesi dentarie) che compromettono la qualità dell’immagine,  deve anche rimuovere altri oggetti (orologio, carte di credito, dispositivo GSM, altri dispositivi elettronici) perché possono danneggiare e disturbare l’indagine nel campo magnetico.

Nel nostro centro non vengono usati  i mezzi di contrasto.

Dopo l’esame

Dopo aver completato l’esame, vi sarà consegnato un CD con le immagini. E’ possibile ricevere  per posta al vostro indirizzo un giudizio diagnostico scritto redatto da uno specialista radiologo. Subito dopo l’esame potrete tornare a casa.